Home Politica Viterbo, Acque Lago di Vico, procedura Ue, Paola Celletti:”Acqua non salubre, tornino i cittadini protagonisti territorio”
Viterbo, Acque Lago di Vico, procedura Ue, Paola Celletti:”Acqua non salubre, tornino i cittadini protagonisti territorio”

Viterbo, Acque Lago di Vico, procedura Ue, Paola Celletti:”Acqua non salubre, tornino i cittadini protagonisti territorio”

0
0
Sono 10 anni che insieme ai Medici per l’Ambiente denunciamo lo stato di degrado ambientale delle acque e il grave rischio per la salute dei cittadini della Tuscia. Ora l’Unione Europea ha aperto la procedura di infrazione, quindi oltre al danno la beffa: utilizziamo acqua non salubre e ci pagheremo forti sanzioni . Tutto ciò grazie all’immobilità , all’incapacità di una politica disattenta ai reali bisogni della collettività, concentrata solo sulla lottizzazione di potere e di poltrone. È arrivato il momento in cui i cittadini tutti tornino protagonisti del proprio territorio , dei beni comuni e si impegnino nelle lotte che le associazioni e i comitati stanno portando avanti .
L’indifferenza è il peso morto della storia, opera potentemente…. passivamente, ma opera.
(paola celletti)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *