Home Cronaca Viterbo, acqua, arsenico, ambiente inquinato, Non ce la beviamo: “Sono 10 anni che denunciamo questa emergenza”
Viterbo, acqua, arsenico, ambiente inquinato, Non ce la beviamo: “Sono 10 anni che denunciamo questa emergenza”

Viterbo, acqua, arsenico, ambiente inquinato, Non ce la beviamo: “Sono 10 anni che denunciamo questa emergenza”

0
0

Sono oltre dieci anni che denunciamo questa emergenza sanitaria  insieme ai Medici per l’Ambiente. La Regione dopo I primi tre anni ha abbandonato il territorio a se stesso senza finanziare oltre I costi di manutenzione dei dearsenificatori e quei Comuni che ancora hanno livelli di arsenico oltre la soglia non hanno mai ricevuto  un euro di finanziamento, una discriminazione inaccettabile soprattutto quando se, come in questo caso , è ‘ in ballo la salute dei cittadini!

Qui si tratta di inquinamento ambientale e Regione e Stato si devono far carico di risolvere questo problema. Abbiamo interessato in Senato la Presidente della Comm.ne Ambiente Moronese  e  la Presidente della Comm.ne Ambiente della Regione Lombardi. I nostri Amm.ri sono stati solo capaci di aumentare le tariffe facendo pagare tutto ai cittadini senza risolvere il problema. Solo noi chiediamo e pretendiamo I doverosi finanziamenti pubblici perchè l’inquinamento ambientale va finanziato con la fiscalità generale altrimenti a cosa serve pagare le tasse. Non doveva intervenire l’Unione Europea per farci  capire che si tratta di una emergenza sanitaria. Pretendiamo subito una soluzione, è  già  troppo tardi.

Comitato non ce la beviamo

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *