
Viterbo, a Piazza del Comune “fioriere che non fioriranno” (e la la Sovrintendenza?), Allegrini ed Arena farebbero bene a portarle a casa loro
L’unica domanda che viene in mente appena si vede lo spettacolo esteticamente imbarazzante delle cosiddette fioriere di Piazza del Comune è questa: ma la Sovrintendenza le ha viste, ha approvato questa bruttura?
Fioriere enormi messe circolarmente in una piazza, tra un sanpietrino rappezzato e l’altro, fa male al cuore vedere una città ridotta in queste condizioni, in mano a questi incompetenti senza gusto.
Ma la dottoressa Allegrini, rappresentante, diciamo della cosiddetta Viterbo Bene, le “piazzerebbe” queste cose nel giardino di casa sua? No, ovviamente, preferisce “brutalizzare” un luogo storico, tanto poi lei mica ci abita lì.
Ed il sindaco- showman Arena le vorrebbe a Ponte dell’Elce? Il parcheggio selvaggio si combatte facendo rispettare le regole dai poliziotti urbani, se il comandante e il sindaco non ci riescono, non si capiscono più le ragioni della loro permanenza nei loro posti, i soldi pubblici non vanno sperperati, servono alla collettività più di loro due.
Non c’è gusto, c’è solo perdenza ed una amministrazione di quattro finti-signorotti di provincia (chiusa in se stessa, che si auto-perpetua patologicamente così) e che si ostinano a ridicolizzarla ogni giorno di più.
Correlati
Related posts:
- Santa Rosa: a Piazza del Comune restano le tribune dei “notabili” e dei loro parenti? Il profumo irresistibile della “clientela”
- Viterbo, la domenica del parcheggio selvaggio: macchine ovunque a Piazza del Comune, il sindaco è lì e non se ne accorge, il comandante dei vigili chissà dov’è
- Viterbo-Comune, Piazza San Lorenzo, un simbolo, un bene da tutelare e liberare da sovrastrutture ed eventi, per costruire l’immagine di Viterbo nel mondo
- Viterbo, Piazza del comune by saturday night, l’inciviltà va in scena, anche Arena si arrabbia e promette nuovi provvedimenti