Home Cronaca Viterbo, 80 nuovi casi ed un anziano morto di covid, la situazione a Viterbo e provincia sembra scappata di mano ad istituzioni e sanità pubblica
Viterbo, 80 nuovi casi ed un anziano morto di covid, la situazione a Viterbo e provincia sembra scappata di mano ad istituzioni e sanità pubblica

Viterbo, 80 nuovi casi ed un anziano morto di covid, la situazione a Viterbo e provincia sembra scappata di mano ad istituzioni e sanità pubblica

0
0

80 casi di Covid a Viterbo e provincia, ben 16 nel capoluogo oggi. ma ancora peggiore la sensazione che la situazione sia tutto fuorchè sotto controllo: non vogliamo trovare colpe e colpevoli in questo difficile momento, ma qualcosa non sta funzionando.

A partire dal rapporto del primo cittadino, massima autorità locale,  con i cittadini, episodico, fatto di luoghi comuni continui, di indecisione, senza una linea propria, tutto demandato alle Asl come se Palazzo dei Priori non esistesse.

Un comportamento di Arena non all’altezza del compito che gli è stato affidato, senza grinta, carattere, che non rassicura nessuno.

Dall’altra parte abbiamo il silenzio assoluto di tutte le altre istituzioni cittadine, secchi bollettini della asl numerici, nessun pubblico intervento della direttrice generale che ci spieghi cosa sta succedendo.

Una situazione che è divenuta ormai emergenza pura e che abbisognerebbe di interventi mirati da subito: una situazione che evidenzia un pressappochismo gestionale della crisi sanitaria che mette inquietudine per il futuro.

Intanto oggi c’è stata una vittima del Covid, un anziano signore di Capranica: speriamo che questo assordante silenzio che ci circonda si stemperi in qualche opportuna decisione presa da chi di dovere.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *