Home Cronaca Viterbo, “12 bambini afghani in Italia, impegniamoci per ospitarli anche a Viterbo”, l’appello di Luisa Ciambella
Viterbo, “12 bambini afghani in Italia, impegniamoci per ospitarli anche a Viterbo”, l’appello di Luisa Ciambella

Viterbo, “12 bambini afghani in Italia, impegniamoci per ospitarli anche a Viterbo”, l’appello di Luisa Ciambella

0
0
Dodici bambini afgani diversamente abili e senza famiglia, due sacerdoti e 5 suore si trovano al centro di #Kabul, stanno per essere trasferiti in Italia per tramite della Croce Rossa Internazionale con l’impegno della CRI, del Ministero degli Esteri Italiano e del Ministero della Difesa.
Mi auguro che l’operazione, non semplice, riesca e che i talebani consentano l’accesso alla aeroporto. Come arriveranno in Italia avranno bisogno di un posto che li accolga e di una Comunità che li aiuti e li sostenga. Nel mio ordine del giorno chiedevo un impegno in tal senso del comune di #Viterbo. Ora c’è anche una possibilità concreta di operare.
Sono a disposizione del sindaco Giovanni Maria Arena per fornire tutti gli elementi certa che vorrà con l’intero Consiglio sostenere questo sforzo umanitario a favore di bambini soli e senza nessuna possibilità di sopravvivenza nel loro Paese.
#restiamoumani #corridoiumanitari #accoglienza #Afghanistan        (Luisa  Ciambella)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *