
Verso politiche e regionali, Filosa (Psi): “C’è bisogno di sinistra riformista a Viterbo, l’aumento della povertà è spaventoso”
“C’è troppa poca sinistra riformista a Viterbo, eppure visti i tempi sarebbe necessaria”: l’attacco è del presidente Psi provinciale Aldo Filosa che continua con toni decisi: “Non è possibile vedere aumentare la povertà, il disagio in tutta la Tuscia e non correre ai ripari con un’azione di governo forte tesa soprattutto a migliorare le condizioni delle fasce di popolazione più indifese e a rischio. In questi anni abbiamo fatto parte del governo Renzi proprio per cercare di spostare il raggio d’azione più a sinistra, il riformista deve sfruttare tutte le occasioni che ha per mettere a frutto le sue idee, l’Aventino non serve, le cose bisogna provare a cambiarle dal di dentro”. “Ed è per questo che abbiamo aderito ad “Insieme” con i verdi ed i civici, per rendere più incisivo il ruolo di una sinistra riformista che sa essere di governo senza dimenticare perchè è nata. Anche alle regionale il nostro scopo sarà lo stesso, partecipare per lasciare il segno, non per dovere di firma” conclude poi Filosa.
Correlati
Related posts:
- Verso le politiche: quale sinistra se nell’arcipelago della sinistra c’è sempre qualcuno più a sinistra?
- Verso le politiche: “Nuove povertà e ludopatia”, il focus di Mauro Rotelli sulla “Tuscia che soffre”
- Verso le politiche. “C’è bisogno del “riformismo socialista” in questo Paese”, cittapaese.it incontra Sara Paolini, candidata di “Insieme”
- “La città è a pezzi, c’è bisogno di politica e di “sinistra” come non mai, altro che pd!”: l’accorato appello di Patrizia Berlinghini (Articolo 1- Mdp)