Home Politica Verso il 10 giugno: “effetto Serra” sulle comunali? Il “ceto medio riflessivo” cittadino trova il suo punto di riferimento
Verso il 10 giugno: “effetto Serra” sulle comunali? Il “ceto medio riflessivo” cittadino trova il suo punto di riferimento

Verso il 10 giugno: “effetto Serra” sulle comunali? Il “ceto medio riflessivo” cittadino trova il suo punto di riferimento

0
0

L’altra sera appuntamento  di gala in una nota struttura alberghiera cittadina per la presentazione delle due liste civiche, Viterbo dei cittadini e Impegno Comune che sostengono la candidatura a sindaco di Francesco Serra.

Tutti i presenti parlano di un’atmosfera piacevole, serena e costruttiva e di una apertura di  credito notevole nei confronti di Serra da parte di molti noti esponenti del mondo delle professioni e delll’imprenditoria: come se l’ex Ds con la sua discesa in campo avesse raccolto intorno a sè una buona parte del “ceto medio riflessivo” viterbese privo di punti di riferimenti:

Gli stessi interventi del candidato sindaco, di Panunzi e di Mazzoli hanno dato l’idea di un ambiente molto carico  e voglioso di fare che ha incondizionata fiducia nel politico-cardiologo e che è pronto a contribuire in  maniera continua e decisiva ad un progetto di città che non insegue utopie o colpi a sensazione “acchiappavoto”, ma punta ad una possibile “buona amministrazione”.

Rumors raccolti in città danno comunque Serra tra i possibili competitors al ballottaggio finale ed in tal caso di una possibile e inattesa  intesa interna al Pd all’eventuale  secondo turno.

E’ quello che noi abbiamo già definito l’imprevisto “effetto Serra che potrebbe abbattersi in queste ultime settimane sulle comunali e sconvolgere i pronostici: un panorama che al momento sembra lontano, ma che non è da escludere, dato che più va avanti questa silenziosissima campagna elettorale più si ha la sensazione che la nave va avanti troppo adagio e lenta per non dover affrontare in ogni caso prima dell’arrivo in porto qualche piccola grande tempesta o qualche cambio di direzione in zona Cesarini.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *