6 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Treno urta gru ed esce dai binari, 10 feriti

1 min read

Un treno regionale partito da Savona e diretto a Torino “è sviato”, come precisa Rfi, poco prima della stazione di Trinità, nel cuneese, per la presenza sui binari di una gru privata esterna alla ferrovia. L’allarme è scattato intorno alle 12.40. Immediati i soccorsi.

Sul posto è intervenuto il 118. Il bilancio è di 10 feriti. A quanto si apprende da fonti sanitarie, si tratterebbe di 9 codici verdi smistati tra gli ospedali di Mondovì e Savigliano e di un codice giallo per politrauma trasferito all’ospedale di Savigliano.

Per la presenza sui binari di una gru privata esterna alla ferrovia, il locomotore e due carrozze di un treno regionale sono stati urtati durante il transito. A causa dell’urto, il treno è sviato nei pressi della fermata di Trinità” si legge nella nota di Rfi.

La gru privata stava effettuando lavori esterni alla linea ferroviaria. È stata avviata un’inchiesta per accertare la dinamica dell’accaduto – riferisce Rfi – I viaggiatori del treno coinvolto sono stati accompagnati alla fermata di Trinità. La circolazione ferroviaria fra Fossano e Mondovì, sulla linea Torino-San Giuseppe di Cairo, è sospesa. Richiesta l’attivazione di servizio sostitutivo con autobus”. (adn)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.