5 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Sutri, dopo il ribaltone, Edoardo Gugliotta:”Per rispetto dei cittadini almeno va cambiata la denominazione del gruppo consiliare della Lista Sutri”

1 min read

Mi sono già espresso contro il ribaltone al comune di Sutri.

Si aggiunge ora l’allargamento del gruppo consiliare della Lista Sutri ad un assessore della Lista Rinascimento Sgarbi.

La Lista Sutri, in campagna elettorale, si è presentata come l’alternativa ai gruppi di potere che avevano governato precedentemente, ai “responsabili della decadenza di Sutri, delle ferite profonde e laceranti che le sono state inferte negli ultimi venti anni”, a “quelli che non possono rappresentare un futuro migliore per la nostra città”.

Ora quella Lista non soltanto sostiene chi voleva combattere, ma addirittura accoglie un esponente di primo piano degli ex avversari al proprio interno.
Penso che per rispetto dei tanti cittadini che hanno creduto ai proclami elettorali sia necessario almeno cambiare la denominazione del gruppo consiliare della Lista Sutri.

Quella vicenda politica si è chiusa il giorno delle elezioni, la ferita inferta col sostegno a questa maggioranza (che è per 4/5 la giunta precedente e politicamente per 3/5 quella di Cianti) non si rimarginerà ma, almeno sul piano simbolico, evitiamo che il nome e il simbolo della Lista votata per combattere “quelli di prima” si trasformino nel loro contrario.

(edoardo gugliotta)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.