Home Politica Sutri, caos in giunta, Sgarbi denuncia CP: Lillo Di Mauro (Lista Sutri) chiede un “consiglio straordinario” subito:”Giocano sulla pelle dei cittadini, sono già al naufragio”
Sutri, caos in giunta, Sgarbi denuncia CP: Lillo Di Mauro (Lista Sutri) chiede un “consiglio straordinario” subito:”Giocano sulla pelle dei cittadini, sono già al naufragio”

Sutri, caos in giunta, Sgarbi denuncia CP: Lillo Di Mauro (Lista Sutri) chiede un “consiglio straordinario” subito:”Giocano sulla pelle dei cittadini, sono già al naufragio”

0
0

La maggioranza del sindaco Sgarbi, a soli due mesi dall’insediamento, presenta tutte le sue gravi criticità, i rapporti di forza interni e le fratture che credevano di sanare con la presenza di Sgarbi si sono acuite e la denuncia di questa sera sono il segno evidente della debolezza di una maggioranza destinata a sciogliersi.

Questo fatto indebolisce ulteriormente la figura del sindaco che non ha saputo gestire una crisi che si trascina da molto tempo.

Stanno giocando sulla pelle dei cittadini.

Sapevamo che non avrebbero tenuto ma non avremmo mai creduto che sarebbe naufragati così presto.

I cittadini hanno voluto dare la loro fiducia ad una coalizione che sapevano non avrebbe tenuto perché era caratterizzata da troppi odi personali, risentimenti che da anni caratterizzano i rapporti di coloro che hanno sostenuto i candidati.

Noi della minoranza, in questo tempo trascorso, abbiamo teso una mano per il bene della città, pur rimanendo opposizione abbiamo offerto la nostra collaborazione e sostegno su eventuali proposte che avremmo ritenute valide per la città.

Come riusciranno ora a ricucire strappi così gravi? Una consigliatura indebolita dalle molteplici fratture interne ora sta crollando. Una maggioranza mai coesa, sta perdendo pezzi. Acredini, antipatie e malumori sono usciti fuori  in un incontro che doveva essere chiarificatore finito invece, con insulti e attacchi personali.

E’ inevitabile che la minoranza chieda che il sindaco  venga a riferire immediatamente in un consiglio straordinario su quanto sta avvenendo. Sutri ha bisogno di certezze, i cittadini devono essere rassicurati e informati.

LILLO DI MAURO CAPOGRUPPO DELLA LISTA SUTRI

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *