5 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Superstrada Terni-Orte: scontro frontale tra due mezzi pesanti, un morto

1 min read

Grave incidente stradale giovedì pomeriggio poco prima delle 16 lungo il raccordo Terni-Orte, in carreggiata sud, fra lo svincolo di Capitone (Narni) e quello di Amelia, circa 400 metri prima della galleria di San Pellegrino. L’impatto, frontale, è stato fra due mezzi pesanti all’altezza dello scambio di carreggiata dove sono in corso lavori di manutenzione del fondo stradale. Una uomo di 50 anni residente fuori regione, il conducente di un’autocisterna che trasportava latte, ha perso la vita in seguito alle ferite riportate.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Terni con la dirigente Katia Grenga, supportati dai carabinieri della Compagnia di Amelia, i vigili del fuoco del distaccamento di Amelia e gli operatori del 118. Fisiologiche le ripercussioni sulla viabilità – congestionata anche quella secondaria – con lunghe code deviata dagli operatori delle forze dell’ordine e Anas intervenuti: il consiglio fornito agli automobilisti è di non percorrere il Rato per il tempo necessario ai rilievi.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito, l’autocisterna condotta dal 50enne stava percorrendo il Rato in direzione Terni quando – forse a causa del fondo reso viscido dalla pioggia – ha iniziato a sbandare, finendo contro l’altro mezzo pesante che, nonostante il tentativo di frenata, non è riuscito ad evitare l’impatto. (umbria on- foto)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.