
Sport, Francesco Mongelli, un viterbese nell’equipaggio di Luna Rossa
Anche Viterbo ha fatto il tifo per Luna Rossa nelle regate decisive per la vittoria della Prada Cup. Anche perché nella baia di Auckland, in Nuova Zelanda, c’è un viterbese d’adozione che nell’equipaggio dell’imbarcazione italiana ha un ruolo importante. Francesco Mongelli, responsabile della telemetria di Luna Rossa, è romano ma ormai viterbese da decenni. “Campo base raggiunto, ora non resta che scalare la vetta” ha scritto sul proprio profilo Instagram.
L’obiettivo adesso è quello di riscrivere la storia della vela italiana provando a trionfare anche nella mitica Coppa America, la competizione sportiva più antica del mondo, in cui l’equipaggio italiano cercherà di strappare il titolo al defender New Zealand. (https://corrierediviterbo.corr.it)
Correlati
Related posts:
- Calcio playoff C, il presidente della Viterbese Camilli: “Ci hanno massacrato, ma ora ce la giochiamo”, si parte stasera ad Arezzo
- Viterbo, Coronavirus, “scandalo juniores nuoto”, Francesco Ceniti (La Gazzetta dello Sport): “L’ordinanza del vs sindaco fu irresponsabile, gli juniores un “pasticciaccio brutto”
- Vivere nell’Alto Lazio: il treno Freccia Rossa fermerà ad Orte, anzi no… I treni restano un’utopia in provincia di Viterbo, ma vuoi mettere le irresistibili gag made in Tuscia
- Cronaca di Roma: 3 rapine in 40 minuti, impresa da guinness per il “rapinatore con la sciarpa rossa”