Home Cronaca Sondaggio SWG, il Pd di Zingaretti perde mezzo punto, salgono La Sinistra e Italia Viva, +0, 4 per la Meloni, in discesa Lega e F.I.
Sondaggio SWG,  il Pd di Zingaretti perde mezzo punto, salgono La Sinistra e Italia Viva, +0, 4 per la Meloni, in discesa Lega e F.I.

Sondaggio SWG, il Pd di Zingaretti perde mezzo punto, salgono La Sinistra e Italia Viva, +0, 4 per la Meloni, in discesa Lega e F.I.

0
0

SONDAGGIO SWG del 10 novembre 2020

Sale solo Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni nei sondaggi tra i grandi partiti. Giù la Lega di Matteo Salvini e il Pd di Nicola Zingaretti. Stabile M5S e pure Forza Italia scende. Crescono La Sinistra e Italia Viva. E poi… Vediamo la situazione partito per partito.

La Lega di Matteo Salvini va giù, accompagnata dal Pd nei sondaggi Swg per il tg de La7. Se il Carroccio lascia mezzo punto e passa al 23,3%, il Partito Democratico di Nicola Zingaretti perde lo 0,4% e va al 20,4%. Non sono gli unici dati interessanti di questo sondaggio. Andiamo a vedere gli altri partiti.

Al calo di Lega e Pd, risponde Fratelli d’Italia che passa al 16,1% (con +0,4%). Il partito di Giorgia Meloni è l’unico tra i big a salire in questi sondaggi. Anche l’M5S infatti accusa una lieve perdita (0,1%), scendendo al 14,9%. Ora il distacco tra Fdi e Movimento 5 Stelle stando al sondaggio Swg è superiore al punto.

Forza Italia perde terreno: per il partito di Silvio Berlusconi -0,2% (ora FI è al 6%). La Sinistra invece cresce e passa dal 3,6% al 3,8% nei sondaggi, seguita da Italia Viva di Matteo Renzi che ha lo stesso trend (al 3,5% dal 3,3%). Azione di Calenda lascia lo 0,1% (al 3,1%). Bene +Europa (2,6% +0,2%) e i Verdi (al 2% dall’1,7%). Cambiamo! lascia lo 0,1% e va all’1,1%). (affariitaliani.it)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *