
Santa Rosa: tribune via, ma non a Piazza del Comune, perchè? Le ipotesi di cittapaese.it
Come si sa la “liberazione delle piazze dalle tribune” a Santa Rosa è una iniziativa partita due anni fa da cittapaese.it, non dall’opposizione come ha scritto qualcuno: una iniziativa appoggiata poi dall’assessore Delli Iaconi e basta, ufficialmente.
Ora che sembrava che l’intenzione di questa amministrazione, specie da parte di alcuni suoi elementi, fosse quella di assecondare la cosa, subito ripiombiamo in piena farsa alla viterbese con l’idea di aprire tutte le piazze ai cittadini tranne Piazza del Comune, la più bella e “storica” probabilmente che continuerebbe ad essere nascosta agli occhi dei turisti.
Quando succedono queste cose a Viterbo, le spiegazioni razionali non approdano mai a nulla, si risolve solo dando spazio ad una, neanche a farlo apposta, sempre molto credibile dietrologia, dividiamola in tre possibili cause: 1) Qualche temuto feudatario ha espresso contrarietà per la mancanza di tribune a Palazzo del Comune, magari non sa dove piazzare per la festa parenti ed amici? 2) Magari c’è qualche ditta di “amici” che devono guadagnare un po’ di soldini e questa è l’occasione giusta? 3) Si pensa che liberare tutte le piazze in una volta sola possa essere apertura democratica eccessiva nei confronti dei cittadini sudditi ed è meglio non indispettire la tanto influente ancora Viterbo feudale ?
Fatto sta che le piazze o si liberano o meno, i cittadini si coinvolgono o meno, le concessioni a metà erano proprie solo dei re tiranni.
(p.b.)
(6)
Correlati
Related posts:
- Tribune di Santa Rosa: la vecchia proposta di cittapaese.it di abolire le tribune per Santa Rosa si rinnova
- Santa Rosa: la festa è di tutti, liberiamo le piazze, cittapaese.it rinnova la sua proposta di totale abolizione delle tribune
- Via le tribune a Santa Rosa, una battaglia di cittapaese.it: Erbetti (M5s): “Ci mobiliteremo anche noi contro questa assurdità”
- Verso il 3 settembre: ma è una piazza, un incubo o un campo sportivo? Piazza del Plebiscito “sfigurata”, scarso rispetto per i cittadini e per il culto di Santa Rosa