7 Febbraio 2023

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Santa Rosa, l’immagine: 22000 euro per la promozione di cosa, dove e quando? I misteri della “città di Mozzichino”

1 min read

Dopo che il  vice-sindaco Contardo ieri ha annunciato che di mancette ai giornali locali per Santa Rosa neanche a parlarne, sale la tensione all’interno della maggioranza per chiarire la destinazione dei 22000 euro previsti per la promozione.

Dato per scontato che questa debba essere nazionale e riguardare giornali e siti noti e influenti nell’ambito  della comunicazione, non si riesce bene a capire a poco più di 10 giorni dalla “festa” a quali azioni promozionali si possa dare il via.

L’assessorato competente ha già provveduto a prenotare pagine almeno sulle edizioni romane di Repubblica, Corriere della Sera, Il Giornale, La Verità, Il Fatto? Ha fatto lo stesso con qualche network radiofonico, sito on line (tipo Affari italiani  ad esempio) o tv nazionale “minore” ? (ovviamente per le reti Mediaset e La 7 i costi sono proibitivi).

Non vorremmo che per fare promozione avesse inteso solo foraggiare qualche web journal cittadino o premiare lo sforzo creativo (non si sa a che fine, non si sa a che riguardo) di qualche suo stretto collaboratore: si tratta di soldi pubblici ed è il caso che la cittadinanza sappia voce per voce a cosa dovrebbero servire i 22000 previsti (che se erano basati sul local sono una cifra enorme, dallo stanziamento fortemente immotivato).

Vediamo che succederà il 22 agosto quando si discuterà delle spese per la festa di Rosa in commissione: partendo dal presupposto che una campagna promozionale che parta minimo il 23 ha molto poco senso.

(pasquale bottone)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.