Home Politica Roma, Comunali 2021, Prestipino (Pd): “Zingaretti sindaco sarebbe una grandissima candidatura, chi meglio di lui?”
Roma, Comunali 2021, Prestipino (Pd): “Zingaretti sindaco sarebbe una grandissima candidatura, chi meglio di lui?”

Roma, Comunali 2021, Prestipino (Pd): “Zingaretti sindaco sarebbe una grandissima candidatura, chi meglio di lui?”

0
0

Nella attuale  fase di stallo per la scelta del candidato sindaco del csx a Roma,  , qualcuno sta cominciando a dubitare che il PD non stia valutando l’ipotesi di presentarsi alle comunali di Roma insieme al Movimento 5 Stelle e a Virginia Raggi. In una recente intervista l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ha affermato appunto che “il Pd, per interessi di poltrona, alla fine sosterrà Virginia Raggi”.

A questa dichiarazione, che ha comunque il sapore di provocazione, il deputato dem Patrizia Prestipino ha risposto con un post sui social ribadendo il concetto che “a Roma il Pd, nell’interesse degli stessi romani, non sosterrà MAI Virginia Raggi”. Di più: ai microfoni di Luigia Luciani e Stefano Molinari, la politica romana ha rilanciato auspicando una candidatura “autorevole”, come quella del suo segretario di partito Nicola Zingaretti.

Certe cose vanno smentite sul nascere perché inducono malessere nei nostri elettori. In fondo i nostri elettori questa sindaca non l’hanno mai amata e continuano a criticarla in maniera molto pesante.

Il vero problema non è amministrare male o bene, è non amministrare che forse è anche peggio. Si ha l’impressione che questa città sia senza una guida. E’ deprimente per noi romani.

Roma non può essere trattata come Milano, Torino, Cosenza o Catanzaro. Perché Roma non è paragonabile ha nessuna città d’Italia”.

“Il PD purtroppo è silente e mi addolora molto. Capisco che il recuperare il campo della Raggi abbia creato imbarazzo e preoccupazione.

E’ come se la Raggi determinasse imbarazzo anche tra i 5 Stelle. Sarebbe folle e suicida andare ad allearsi con la Raggi.

Per me autorevolissimi candidati sarebbero Sassoli, ma addirittura anche Zingaretti se fosse possibile. Sarebbe una grandissima candidatura che andrebbe a sparigliare e mettere un peso autorevole del centrosinistra in campo per Roma. Che forse questa città se la merita pure. Chi meglio di lui? (dall’intervista rilasciata dall’onorevole Prestipino a Lavori in corso- Radio Radio/Roma) 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *