
Palazzo dei Priori, forte tensione interna per la nomina dei dirigenti, Fratelli d’Italia punta a fare il pieno, ma Arena non cede
Calma apparente a Palazzo dei Priori: sono momenti di accese discussioni all’interno della maggioranza per la nomina dei dirigenti alla base di lotte interne destinate a continuare nei prossimi giorni. Il sindaco Arena pare volesse risolvere in poco tempo la questione, anche perchè senza nuovi dirigenti è molto complicato cambiare la direzione della macchina amministrativa, ma ha incontrato la fiera opposizione di Fratelli d’Italia decisa a fare il pieno anche questa volta.
Dopo essere stati i veri vincitori dell’agone per gli assessorati, Rotelli & C puntano ad avere il massimo anche nell’ambito della ristrutturazione burocratica in atto: stavolta Arena è molto meno d’accordo forte anche dell’appoggio di Giulio Marini il cui riavvicinamento a Battistoni sembra ormai cosa fatta.
La Lega, intanto, vede la situazione sfuggirle di mano, perchè nel gioco di assegnazione dei dirigenti sembra in seconda fila, ma affatto intenzionata ad arrendersi.
Non sono alle viste ore facili in questo week end per il sindaco Arena: ma è l’intera maggioranza che dinanzi ad ogni prova che le si para davanti non riesce a dare l’immagine di una compattezza se non totale almeno sufficiente ad amministrare in tranquillità.
(r.s.)
Correlati
Related posts:
- Sale la tensione a Palazzo dei Priori: impiegati e dirigenti colti da attacchi di panico per lo stress, clima pesante nella maggioranza… Ma la consegna è il “silenzio”
- Sale sempre di più la tensione a Palazzo dei Priori: impiegati e dirigenti sull’orlo di una crisi di nervi
- Il consigliere Insogna riporta il Psi a Palazzo dei Priori costituendo un gruppo “socialista”: manca l’ufficializzazione, ma è fatta
- Passaggio consegne a Palazzo dei Priori: Michelini: “Al mio posto ci sarà Arena, ma la ditta rimane la stessa, il Comune”