5 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Nuovi arrivi in Lega, terra promessa dell’illusionista “Felicetto”

1 min read

Centro-sinistra-destra, sembrano  quasi esercitazioni ginniche, fianco destro-fianco-sinistro, ormai la politica è sempre in movimento: nel cdx il preparatore atletico è sempre più Umberto “Felicetto” Fusco, oste senatur ormai dedito a tempo pieno alla sua Lega che gli ha cambiato la vita.

Fusco è un ammaliatore, prospetta a chiunque incontri una lega terra promessa dove il bene vince sempre sul male e ogni cosa è possibile, dare da bere agli assetati, risvegliare gli ammalati, dare un tetto ai diseredati, placare gli spiriti inquieti, concedere una prospettiva ai senza speranza: incarna la figura del grande salvatore di anime, uno dei tanti che girano per la terra di tuscia che decantano i loro miracoli e poi si perdono nell’oblio.

C’è una scuola vera e propria di illusionisti a Viterbo e provincia, Fusco cerca di rifarsi a quella, profittando della ripresa della lega che ha riguadagnato voti a livello nazionale in questa nuova fase dell’infinita era Salvini, l’ex oste senatur vive unicamente di luce riflessa.

E affascinati dalla sua fabbrica di sogni or si avvicinano alla lega l’eterna girovaga Bugiotti, il panunziano pentito Micci Elpidio, il presidente che vuole andare alla Pisana Romoli: tutti pronti a dare una mano all’illusionista dal palato fino e a lavorare alacremente per renderne eterne le gesta.

Ecco a voi la Lega Viterbo, ed ora che ingrossa le fila il sorriso pseudo filantropico dell’ex oste senatur di gioia e di ambizione si riempie tutto.

(ugo maria ferdinandi)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.