
Natale alla viterbese: “chi ha pagato le luminarie,chi sarà?”, i commercianti buoni e quelli cattivi e quegli orribili fogli sui negozi “paganti”
0
0
Parte (?) il Natale di Viterbo, ma senza tralasciare le solite, inutili polemiche. Quest’ anno non si risparmiano nemmeno gli eventi natalizi, addobbi compresi. Il Comune, che non riesce a inaugurare la pista di pattinaggio, i parcheggi inesistenti e le multe incessanti; querele che fioccano e “politici” che battibeccano; traffico bloccato a Nord, che paralizza un’ intera arteria cittadina.
E in centro? In mezzo al solito nulla , scoppia il caso “chi ha pagato le luminarie, chi sarà”? Sono gli stessi commercianti a dividersi tra bravi e cattivi e chi ha pagato espone, in bella vista, un foglio appiccicato sulla vetrina (le potere ammirare passeggiando lungo il Corso Italia) e lo ha fatto con tanto di benestare da parte di Confcommercio.
Perché questo clima di “tu si, io no”? È davvero uno squallore. In un periodo storico in cui, invece, l’ unione fa(rebbe) la forza, ancora a fare i bambini imbronciati! E diciamolo a gran voce: che “burinata” quei fogli sulle vetrine dei negozi.
Pensate alle cose serie che, se il centro di Viterbo è ridotto a un lumicino, la colpa non è solo delle istituzioni. Meditate gente, meditate.
È Viterbo, bellezza!
Correlati
Related posts:
- Comunali: “Mio padre non mi ha mai imposto di non candidarmi”, Federico Erbetti risponde a chi ha creato un caso dal nulla per “gettare fango sui 5 stelle e la sinistra Pd”
- Viterbo, panico in via Garibaldi; furiosa lite tra tre cittadini dell’est, commercianti barricati nei negozi
- Traffico alla viterbese: le macchine transitano per Via San Lorenzo anche il sabato sera, e c’ è persino chi pensa di aprire la strada al mattino
- Viterbo, la capitale del “parcheggio selvaggio”: sarà un Natale da incubo per una città terra di nessuno?