28 Gennaio 2023

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Musica, Queen, torna con una nuova edizione la bio ufficiale

2 min read

E’ uscita ieri in Italia “Queen – As it Begn. La Biografia ufficiale”biografia approvata dalla band realizzata a quattro mani da Jacky Smith e Jim Jenkins.

L’edizione originale di questa illustre e autorizzata biografia dei Queen ha esplorato ogni aspetto della leggendaria carriera del gruppo dagli albori ­ fino al 1992. Questo libro, recentemente rivisto e aggiornato in collaborazione e con il contributo di Brian May e Roger Taylor – e attingendo a interviste esclusive con i membri della band – completa la storia dell’era Mercury e degli anni immediatamente successivi alla sua morte. Con numerose fotografie extra e una nuova prefazione di Brian May, “QUEEN – As It Began”: edizione aggiornata e autorizzata, rappresenta un ritratto dettagliato e autorevole del periodo fondamentale della storia dei Queen.

“QUEEN – As It Began” racconta esattamente come si è formata la band e come siano arrivati a fare il tutto esaurito negli stadi durante i tour internazionali con i loro eccezionali spettacoli dal vivo. Questo libro, recentemente rivisto e aggiornato in collaborazione e con il contributo di Brian May e Roger Taylor, attingendo a interviste esclusive con i membri della band, completa la storia dell’era Mercury e degli anni immediatamente successivi alla sua morte. C

Come spiega Brian May nella sua prefazione, Jacky Smith e Jim Jenkins sono stati testimoni delle dinamiche interne alla band per buona parte della sua esistenza, il che li rende perfetti narratori di questa storia. Ricco di dettagli e con una serie di nuove illustrazioni e fotografie, “QUEEN – As It Began” è una lettura imperdibile per tutti i fan della band.

Jacky Smith (nata Gunn) gestisce il fan club internazionale, da Guinness dei primati, e fa parte dell’entourage dei Queen da oltre quarant’anni. Nata a Oxford, ora vive nel Surrey, dove lavora nel suo studio.

Jim Jenkins è un fan dei Queen fin dagli esordi ed è il massimo esperto della band. Ha scritto le note di copertina degli album Greatest Hits e delle copertine dei video, ed è stato coinvolto in vari progetti realizzati dai Queen nel corso degli anni.

Traduzione di Raffaella Rolla, ha vissuto e studiato in Inghilterra. Traduttrice editoriale con una lunga esperienza, specialmente in campo teatrale e musicale, è legata ai Queen da un rapporto di fiducia di oltre 30 anni, ha collaborato con loro a diversi progetti nel corso degli anni, ha tradotto numerosi libri legati alla band e curato la traduzione e l’ adattamento del copione italiano del loro musical We Will Rock You. (radiofreccia.it).

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.