30 Settembre 2022

Blog Giornale Quotidiano

Luca Benni (Azione Montalto): “Creiamo una nuova casa per i moderati”

1 min read

Riportiamo una nota scritta e postata dal responsabile di Azione Montalto di Castro Luca Benni dopo la visita della Gelmini: 

 

Queste elezioni sono decisive. Lo si dice sempre ma nella nostra storia repubblicana poche volte abbiamo vissuto un momento così delicato, con il PNRR da attuare, la guerra in Ucraina, l’inflazione e la crisi energetica.
Nella finta coalizione di destra ci sono Forza Italia e Lega, quei due stessi partiti che hanno fatto cadere il governo Draghi bloccando il paese. Forza Italia si è completamente involuta, consegnandosi alla destra più becera e agli estremi, all’antipolitica. Non sorprendono le grandi defezioni di tutte quelle personalità liberali, riformiste e moderate che non si riconoscono in un partito che non è stato capace di prendere una posizione netta a supporto dell’Ucraina.
C’è chi dice che Azione aiuta la destra perché non sta a sinistra. Falso. A sinistra c’è un’accozzaglia senza una visione per l’Italia, messa insieme per puri scopi elettorali. Azione, Italia Viva e il terzo polo esistono per creare una nuova casa per tutti i moderati, liberali, riformisti e democratici che credono in una politica pragmatica, con una visione chiara del futuro e che premia meritocrazia e competenza. Noi ci crediamo.
Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.