Home Politica La sorpresa nell’uovo, una domanda: quante sponsorizzazioni ha ricevuto dalla Regione Lazio negli ultimi 2 anni il gazzettino di Galeotti?
La sorpresa nell’uovo, una domanda: quante sponsorizzazioni ha ricevuto dalla Regione Lazio negli ultimi 2 anni il gazzettino di Galeotti?

La sorpresa nell’uovo, una domanda: quante sponsorizzazioni ha ricevuto dalla Regione Lazio negli ultimi 2 anni il gazzettino di Galeotti?

14
0

Abbiamo aperto l’uovo di Pasqua ed è uscito fuori un bigliettino arrotolato, sui cui era scritta una domanda che tutti ci facciamo: quante sponsorizzazioni ha avuto il webgazzettino stralocal più letto dell’universo, quello di Carlo Scarpantibus Galeotti dalla Regione negli ultimi due anni?

E’ una questione che deve avere una risposta perchè i soldi pubblici sono di tutti e la Regione Lazio non può indirizzarli dove meglio crede: tanto più che non si è mai visto che un ente pubblico sponsorizzi una sola testata in una intera provincia senza neanche fare un bando pubblico.

Perchè succede questo in Tuscia da anni ed anni partendo da quali presupposti, quali sono le ragioni di questa esclusiva assoluta che coinvolge il webgazzettino come beneficiario delle “pubblicità” comprate da tutti gli enti pubblici? Perchè ciò avviene? Come mai la Regione Lazio, ad esempio, anche per quello che riguarda i redazionali pubblica su un solo sito? E la asl lo stesso.

A noi non sembra possibile tutto questo e che sia assai poco rispettoso della libertà d’espressione e del pluralismo dell’informazione.

Un trend che il consigliere regionale del pd  ha persino accentuato negli ultimi anni, ma, come  si sa, il termine democrazia l’uomo, un autocrate di periferia, non conosce.

(14)