26 Novembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

La polemica, lettera aperta di Rodolfo Valentino ai fuoriusciti di Fratelli d’Italia: “Li ho votati, ora perchè portano il mio voto alla Lega?”

2 min read
Ci ha inviato una lettera aperta indirizzata ai fuoriusciti di Fratelli d’Italia un noto esponente del cdx viterbese, Rodolfo Valentino, uomo dello sport e del volontariato cittadino e istruttore di nuoto: la pubblichiamo integralmente perchè significativa del malumore e della delusione che serpeggia nel partito di Rotelli dopo l’abbandono di assessore e consiglieri.
I consiglieri comunali di FdI da aprile a giugno mi hanno chiesto insistentemente il voto con i bigliettini, con le spillette sulla giacca, sotto i gazebo, accanto alle bandiere di Fratelli d’Italia.
Io li ho votati perché erano di FdI e mi fidavo di quel simbolo, e per questo ho affidato loro le mie speranze, le mie battaglie.
Ho dato loro il mio appoggio elettorale, che è il simbolo e il frutto di lotte, battaglie, manifestazioni, referendum, vite.
E loro che fanno? Dopo appena quattro mesi dall’elezione cambiano bigliettino, spilletta, gazebo e vanno in un altro partito.
A questo punto io chiedo: “Vuoi almeno dire pubblicamente” perché te ne vai da FdI?
Tu che hai il mio voto in tasca vuoi dirmi perché  porti il mio voto alla Lega?
Sicuramente te ne vai da FdI perché ci sono delle cose che non vanno, ma mi vuoi informare, ti ho votato!!
Può darsi che io condivida i motivi della tua fuga, ma tu devi dirmelo, non puoi ignorarmi.
Mi verrebbe voglia di chiederti di dimetterti: voglio vedere se poi avresti  il coraggio di chiedere il mio vuoto con un nuovo biglietto, spilletta, gazebo.
Eh sì, questione di attributi, che in giro mancano.
(rodolfo valentino)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.