Home Politica La nota di Pasquale Bottone: giunta Arena, ma qual è il programma di coalizione, voi lo avete capito? Io no
La nota di Pasquale Bottone: giunta  Arena, ma qual è il programma di coalizione, voi lo avete capito? Io no

La nota di Pasquale Bottone: giunta Arena, ma qual è il programma di coalizione, voi lo avete capito? Io no

0
0

Ogni coalizione elettorale alla presentazione delle liste deve consegnare contemporaneamente un suo programma ufficiale: ecco, se non è chiedere troppo, magari se il sindaco potesse tirarlo fuori dal cassetto e riproporcelo gliene saremmo grati e non poco…

Confesso, non ho capito nulla di quali siano gli obiettivi della giunta Arena, vedo solo un navigare a vista molto nebuloso, idee meno che zero, una totale confusione di lingue e di messaggi inviati, un calderone impazzito che non sembra aver nulla di “pensato” e di progettuale.

L’unica cosa che è venuta fuori nettamente è stata la litigiosità della coalizione, la strategia familistica  i visti i tempi che corrono piuttosto autolesionista ed una supponenza in molti elementi presenti, specie i meno esperti e i “raccomandati” piuttosto fastidiosa.

Possibile che la tanto sbandierata, salvifica alternativa a Michelini sia così avara di contenuti? Possibile che l’amministratore unico di una società che organizza eventi venga nominato assessore alla cultura, in palese conflitto d’interessi, e tra l’altro senza meriti acquisiti nè padronanza d’eloquio sufficiente a fargli incarnare il ruolo pubblicamente?

Possibile che l’assessore Mancini non ricordi quanto fatto dalla precedente collega per il rilancio di Viterbo come set cinematografico e non trovi altro di meglio che sbandierare pubblicamente introiti per la città in occasione delle riprese di Catch 22 altisonanti quanto tutti da verificare? ( 100000 euro di alberghi e ristoranti, ad esempio, neanche si fosse girato il kolossal Ben Hur).

Possibile ancora che il vicesindaco Contardo parli di “prima i viterbesi” per quello che riguarda l’assegnazione delle case popolari senza chiarire bene cosa significhi e quale siano i criteri alla base?

Scusatemi, ma io non riesco a capire quale indirizzo abbia scelto Arena, quali saranno i cambiamenti previsti per la collettività, i miglioramenti delle condizioni di vita cittadine che vedremo e non solo il soddisfacimento di ego predestinati. Esiste un programma di coalizione, vero? Ci sarebbe possibile rileggerlo attentamente, perchè c’è no, fornitecelo, dov’è ?

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *