2 Ottobre 2022

Blog Giornale Quotidiano

La Frontini ieri a Larino, oggi lavora su Francigena

1 min read
Gli ultimi aggiornamenti dalla pagina fb  della sindaca Chiara Frontini   
La nostra presenza negli ex Comuni ha sempre rappresentato una priorità: questa settimana siamo stati a Roccalvecce dove abbiamo illustrato il nostro piano per risolvere il problema della frana, che faremo entro novembre.
 Da venerdì è già online in tempi record la graduatoria degli asili nido: anche al nido i Cuccioli ci saranno posti per i lattanti che prima non erano stati previsti!
Lunedì insieme al Professor Sgarbi abbiamo incontrato tanti Sindaci della provincia per dare il via all’organizzazione del Festival della Tuscia, un appuntamento itinerante che coinvolgerà tanti comuni del nostro territorio.
Il prossimo consiglio comunale sarà dedicato a Francigena, un asset strategico per migliorare la qualità della vita della nostra città. Appuntamento martedì 9 alle ore 9.30.
Ieri intanto sono stata in trasferta a Larino (Campobasso, nella foto)) a rappresentare la città di Viterbo nella rete “Uomini, buoi e fiori. Cerimoniali agrari e processioni devozionali” che, con la Processione del Santissimo Salvatore, si sta candidando ad ottenere l’ambizioso riconoscimento di Patrimonio Immateriale UNESCO.
Un processo appena iniziato insieme ad altre 18 comunità italiane che potrà dare grande lustro alla nostra città.
Grazie al Comitato del Santissimo Salvatore che sta coordinando l’iniziativa, promuovendo la cultura e l’identità contadina del nostro territorio.
Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.