Home Politica viterbo politica Firmata ordinanza decoro e degrado urbano Viale Trento
Firmata ordinanza decoro e degrado urbano Viale Trento

Firmata ordinanza decoro e degrado urbano Viale Trento

74
0
È stata firmata il provvedimento l’ordinanza sul decoro e contrasto al degrado urbano su Viale Trento. Lo ha annunciato la stessa sindaca Chiara Frontini con un post su fb 
A seguito delle numerose e ripetute segnalazioni pervenute da parte dei cittadini riguardanti le condizioni di degrado esistenti in Viale Trento, abbiamo voluto dare una prima risposta concreta attraverso un provvedimento a contrasto degli atti di occupazione impropria di spazi pubblici e privati e di fenomeni analoghi che investono la zona di Viale Trento.
Si tratta della prima azione concordata anche con il nascente comitato di quartiere che, insieme all’amministrazione, una volta costituito proporrà delle attività per animare l’area e farla vivere.
Siamo lieti dell’entusiasmo e della partecipazione dimostrata dai cittadini del comitato: un approccio collaborativo e proattivo nei confronti dell’amministrazione che mira a valorizzare l’area e non a stigmatizzare i problemi. Un approccio che sposiamo e che saremmo felici di poter replicare ovunque ci siano le condizioni. La partecipazione della cittadinanza è un requisito fondamentale per il buongoverno.

(74)