Home Politica Essere di destra non è reato, finora non lo è
Essere di destra non è reato, finora non lo è

Essere di destra non è reato, finora non lo è

152
0

Il  coro delle verginelle senza seggio al comune (e forse senza lavoro a breve) si leva dalle colonne stralocal dei gazzettini di regime: la Frontini si allea con la destra, è stata con la destra, ma come fa, è spaventoso, è incredibile, è inqualificabile.

Ora, che Chiara Frontini sia nata in Alleanza Nazionale lo sa pure il gatto del mio vicino, ma non esistono leggi per cui la cosa sia perseguibile  oggi in Italia:  magari sono più sostanziosi i danni che hanno fatto alla democrazia i pentastellati, di cui l’indignato Erbetti faceva parte, e continuano a fare con assurdi contrasti interni che mettono a rischio addirittura la saldezza delle istituzioni.

Poi nessuno si aspetta dalla portavoce di viterbo 20 20 programmi da chavez o da progressisti norvegesi: ha una lista civica, in cui ha raccolto un po’ di gente di varia estrazione, va a coprire con il suo movimentismo difficoltà  di rapporti enormi tra cittadini e politica causati da una crisi evidentissima di sistema, se i partiti torneranno ad avere il loro peso e ruolo farà le sue valutazioni e deciderà come muoversi.

Anche se crediamo che le voci di apparentamenti che girano siano tutte da dimostrare, in tempi di ballottaggio nessuno vieta alla Frontini di stabilire relazioni con quello o quell’altro, lo può fare liberamente con chiunque, seguendo le norme stabilite.

Chi viene da una appartenenza o da una cultura di sinistra se si rivolge a lei è appunto per un black out di sistema temporaneo che consenta di provare a creare qualcosa che non sia la solita spartizione secolare di posti, benefici e prebende, sa che deve temporaneamente abbandonare ogni ideologia per ricostruire il tessuto etico e sociale lacerato di una città  a pezzi.

Il resto sono solo  squallide fake news da macchinette del fango di infimo livello da provincia morta e sepolta e da politici neanche mai nati in quanto tali.

(pasquale bottone)

(152)