28 Novembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Crisi pd: Egidi verso il “ritorno a casa”, la sua assenza all’incontro dei “fioroniani” di sabato vale più di mille parole

1 min read

Da quando è stata ufficiale la sua mancata elezione alla Provincia Egidi in pratica osserva un silenzio molto rigoroso: ha dato le dimissioni da segretario provinciale del Pd, poi si è eclissato. Sarà una pausa di riflessione in attesa della direzione provinciale del pd di venerdì prossimo?

Probabilmente sì, anche se tavolta i “gesti”, le “mancanze” possono essere più loquaci delle parole: noi abbiamo notato la sua assenza dall’incontro dei “fioroniani” al Balletti di San Martino al Cimino di sabato scorso: Andrea è giovane ed ha famiglia avrà preferito all’happening un sano week end di vacanze con la famiglia? Oppure il brutto tempo lo avrà impigrito fino al punto di lasciarlo in pantofole? Oppure ancora il feeling recente scoppiato con i popolari ha già subito un brusco stop?

Rumors insistenti parlano di un ritorno a casa del figliol prodigo, che sarebbe in procinto di ricongiungersi come un vecchio parente all’ala orlandiana del Pd o forse ancora i rapporti tra il suo punto di riferimento Orfini e Fioroni sono peggiorati d’un botto ed il ri-approdo è diventato inevitabile.

Chissà, certo che per storia e pensiero politico Egidi continua ad essere mille volte più vicino a Sposetti e a Panunzi che all’onorevole di Piano Scarano: e dopo le sconfitte i nodi impiegano molto meno tempo a tornare al pettine.

(pasquale bottone)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.