
Covid, nel Lazio aumentano contagi e terapie intensive, ma la zona resta gialla
0
0
Coronavirus nel Lazio, tornano a salire i contagi nella nostra regione, con 127 casi in più rispetto a ieri, nonostante siano stati effettuati 3 mila tamponi in meno.
“Oggi su oltre 9 mila tamponi nel Lazio (-2.399) e quasi 15 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test, si registrano 1.048 casi positivi (+127), 15 i decessi (-17) e +1.040 i guariti.
Diminuiscono i decessi e i ricoveri, mentre aumentano i casi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. I casi a Roma città scendono sotto quota 400. Aumentano i casi rispetto a domenica scorsa. La Ciociaria è fortemente attenzionata. Oggi raggiunta quota delle 80 mila vaccinazioni over 80, si tratta del 20% della popolazione target.” Queste le parole di D’Amato rispetto alla situazione odierna. (ilcorrieredellacitta.com)
Correlati
Related posts:
- Covid, nel Lazio aumentano i ricoverati e le terapie intensive
- Covid, nel Lazio zona gialla oggi tra Frosinone e provincia 394 nuovi casi ed un decesso, in tutta la regione +25 terapie intensive in 48 ore
- Covid Roma, Lazio zona gialla con picco di contagi ieri a Roma e mai così tante terapie intensive piene
- Covid, Lazio resta in zona gialla, ma contagi e pressione sugli ospedali aumentano