
Covid, Lazio, diminuiscono i casi di positività, ma aumentano le terapie intensive
0
0
Oggi su quasi 8 mila tamponi nel Lazio e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test, si registrano 283 nuovi casi positivi (-38), sono 142 i casi in meno rispetto a martedì 24 agosto, 5 i decessi (+1), 462 i ricoverati (-16), 72 le terapie intensive (+2) e 825 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,1%. I casi a Roma città sono a quota 151. I dati dei positivi sono in calo a dimostrazione dell’efficacia della campagna vaccinale’.
‘Domani raggiungiamo i 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso vaccinale che rappresentano il 77% dell’intera popolazione over 12 anni; il 3 settembre a Piazza Vittorio presentiamo l’iniziativa ‘Vaccinati e Scendiamo in Campo’ in collaborazione con il Coni Lazio, la Federazione medici sportivi e la Polizia di Stato – servizio sanitario. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il mondo dello sport alla vaccinazione’. Così si esprime in una nota l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato.
(0)
Correlati
Related posts:
- Regione Lazio, “delibera privatizzazioni Sanità”, 118 affidato ai “volontari”, a rischio centinaia di posti di “precari”: Uls chiede l’intervento della Regione Lazio che annulli la delibera
- Covid, ancora troppi i morti nel Lazio, oggi 74
- Covid, Lazio, aumentano oggi positivi e decessi, rapporto contagiati-tamponi al 10%
- Covid, nel Lazio meno casi di ieri, ma aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive