3 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Coronavirus, turista lodigiano in vacanza a Viterbo trasferito allo Spallanzani per esami: non ha sintomi, è in buona salute

1 min read

Una veduta esterna dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, 10 giugno 2015. ANSA/GIORGIO ONORATI

Un turista in visita da alcuni giorni a Viterbo è stato trasferito all’ospedale Spallanzani di Roma per effettuare tutti gli esami necessari a scongiurare un’infezione da Coronavirus.

Una procedura ritenuta opportuna per il fatto che il signore in questione – si tratta di un uomo di mezza età – è proveniente dalle zone della Lombardia, il Lodigiano, interessate dal contagio.

L’uomo si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale viterbese risultando in buona salute e asintomatico. Ai medici che lo hanno preso in cura ha raccontato della sua presenza recente nelle zone dell’infezione. Subito si è attivata l’unità di crisi, operativa. Quindi è stato messo in pratica il protocollo previsto in questi casi, con il contatto diretto con il centro d’eccellenza romano e la decisione di inviare il paziente nella capitale per essere sottoposto agli esami specifici. Il trasferimento ha avuto luogo in biocontenimento. (corrvt)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.