Home Cronaca Coronavirus Roma, allo Spallanzani 71 pazienti, alla Asl Roma 2 14 nuovi casi d’importazione
Coronavirus Roma, allo Spallanzani 71 pazienti, alla Asl Roma 2  14 nuovi casi d’importazione

Coronavirus Roma, allo Spallanzani 71 pazienti, alla Asl Roma 2 14 nuovi casi d’importazione

0
0

Sono 184 i casi positivi al tampone tracciati, ad oggi, e posti in isolamento grazie all’attività di contact tracking al drive-in del Santa Caterina delle Rose (Asl Roma 2) nella comunità del Bangladesh. E’ quanto emerso nella diffusione degli ultimi dati sui contagi nella Regione Lazio che, al momento, ha effettuato 6mila tamponi in riferimento a questo caso.

“La situazione è sotto controllo. L’elemento di fondo rimangono questi contagi cosiddetti ‘d’importazione’ che derivano da link con persone che di recente sono tornate dall’estero, in particolare dal Bangladesh”, ha spiegato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, a margine di una iniziativa a Roma.

“Ma c’è un impegno straordinario da parte del Servizio sanitario regionale – ha aggiunto – a oggi sono stati fatti circa 6000 tamponi per cui c’è ‎una grande attività di contact tracing. Questo serve a mettere in sicurezza Roma e questa comunità che sta fattivamente collaborando con noi”.

“In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 71 pazienti. Di questi 58 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 13 sottoposti ad indagini. 4 pazienti necessitano di Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 521”. E’ quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell’Istituto.

Sono 894 gli attuali casi positivi nella Regione Lazio. Di cui 696 sono in isolamento domiciliare, 188 sono ricoverati non in terapia intensiva, 10 sono ricoverati in terapia intensiva. 846 sono i pazienti deceduti e 6616 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8356 casi. (lorenzo nicolini/romatoday.it)

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *