Home Cronaca Coronavirus, oggi casi in salita nel Lazio, 92
Coronavirus, oggi  casi in salita nel Lazio, 92

Coronavirus, oggi casi in salita nel Lazio, 92

0
0

“Sabato registriamo un dato di 92 casi di positività e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend all’1,5%”. Così l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, al termine della consueta videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

D’Amato spiega che 24 casi sono riferibili al cluster di Villa delle Querce, a Nemi, dove è in attivazione il check point, come spiega la Regione su Facebook. L’assessore osserva poi che “si amplia di oltre 8 mila unità la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (19.769) e coloro che sono entrati in sorveglianza (11.338). E per quanto riguarda i guariti, salgono di 20 unità nelle ultime 24 ore, per un totale di 1.276, mentre sono 3 i decessi nelle ultime 24 ore”. Inoltre, precisa D’Amato, “aumentano i controlli sulle Rsa e sulle strutture socio-assistenziali private accreditate: ad oggi sono 534 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. A Veroli è stata scoperta una casa di riposo abusiva e la Asl ha chiesto al sindaco un’ordinanza per la chiusura e tutta la documentazione è stata inviata alle autorità competenti”.

“Nelle ultime 24 ore – continua l’assessore – non si registrano decessi a Roma città, dove il dato complessivo dei nuovi casi è pari a 28”. Infine, “nella Asl Roma 1 è attenzionata la situazione dell’Ateneo Salesiano dove è in corso l’indagine epidemiologica e sono in corso le operazioni di allontanamento dei casi positivi”.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *