
Aumentano ancora i nuovi casi in Italia, che oggi sono 306, +82 rispetto a ieri. I guariti sono 214, in totale salgono a 197.842.
Sedici casi a Roma città, 6 nei Comuni della provincia romana e quattro dai capoluoghi di provincia per un totale di 26 nuovi positivi al Coronavirus in tutto il territorio regionale. Di questo 12 sono casi di importazione, 4 del Bangladesh, altrettanti dall’India, due dalla Romania, uno dalla Lituania ed uno dal Marocco. Tre sono invece i giovani positivi al SarsCov2 appartenenti ad una comitiva in gita a Capri.
In zona Infernetto nella Asl Roma 3 è stata disposta la sospensione temporanea dell’attività di ristorazione ‘Michelino Fish’ per una dipendente risultata positiva. E’ stato avviato il contact tracing e richiesti gli elenchi dei clienti che verranno indirizzati al drive-in di Casal Bernocchi. Lo rende noto l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.
“Registriamo un dato di 26 casi e un decesso – il commento dell’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato -. Di questi dodici sono casi di importazione: quattro casi di nazionalità del Bangladesh, quattro da India, due casi da Romania, un cao da Lituania e un caso da Marocco. In zona Infernetto nella Asl Roma 3 è stata disposta la sospensione temporanea dell’attività di ristorazione ‘Michelino Fish’ per una dipendente risultata positiva. E’ stato avviato il contact tracing e richiesti gli elenchi dei clienti che verranno indirizzati al drive-in di Casal Bernocch. Sono state individuate delle badanti di rientro dalla Romania con gli autobus sulla tratta Bacau-Roma. E’ in corso l’indagine epidemiologica. Il calo di attenzione può generare una ripresa dei casi giornalieri. I fattori di rischio che vanno sorvegliati rimangono i casi di importazione e la Movida”.