Home Politica Comunali: “Leali con Arena, ma non accetteremo l’egemonia nè di Forza Italia nè di chicchessìa”, cittapaese.it incontra Enrico Maria Contardo (Lega)
Comunali: “Leali con Arena, ma non accetteremo l’egemonia nè di Forza Italia nè di chicchessìa”, cittapaese.it incontra Enrico Maria Contardo (Lega)

Comunali: “Leali con Arena, ma non accetteremo l’egemonia nè di Forza Italia nè di chicchessìa”, cittapaese.it incontra Enrico Maria Contardo (Lega)

0
0

Oramai pare proprio fatta, il governo Lega- 5 stelle sta per partire: il vicesindaco in pectore al Comune di Viterbo Enrico Contardo, personaggio di primo piano del partito di Salvini cittadino, è visibilmente soddisfatto di come vanno le cose a livello nazionale. Chiediamo conferma di ciò a lui stesso.

“E’ un momento importante per noi- ammette- abbiamo la possibilità di mettere in pratica quello che andiamo predicando da anni: il contratto mi convince, spero che il governo avrà il tempo necessario a mettere in pratica tutto il suo programma”.

Come vanno le cose invece all’interno della coalizione di cdx a Viterbo?

“Tutto tranquillo, ora è il momento di portare  a casa il risultato, di far vincere Arena, noi speriamo di diventare il primo partito, sarebbe importante, anche perchè noi abbiamo idee ben chiare in testa…”.

Ci spieghi meglio, per cortesia…

“Nel senso che non abbiamo  intenzione di andare a ruota di alcuno, nè di accettare o di convalidare senza una opportuna discussione provvedimenti calati dall’alto: saremo presenti, attenti, vigileremo sul programma nostro e della coalizione continuamente, chi pensa che potremo avere un ruolo di secondo piano si rassegni, non sarà così…”.

Alleati, ma con diritto di critica, quindi…

“Certo, ma per il momento non vedo problemi nei nostri rapporti con Arena, lo conosciamo da tanti anni, anche il mio personale con lui è ottimo, però….”.

Però…. 

“Però non permetteremo nè a Forza Italia nè a chicchessia di avere tentazioni egemoniche, questo è sicuro…”.

Poi magari se il governo con i 5stelle andasse bene potreste anche uscire dal cdx…

“Ora è possibile tutto, dipenderà molto da quello che succederà a Roma, ma io non conosco i 5 stelle viterbesi, non è alle viste al momento nessun dialogo con loro, domani chissà….”.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *