
“Come le bestie”, folta partecipazione al sit in di protesta del Comitato Pendolari Orte 2.0
Riceviamo e pubblichiamo integralmente dal Comitato Pendolari Orte 2.0
Al sit-in di protesta “Come le bestie” di questa mattina a partire dalle 6,30, Lunedì 7 maggio, davanti la stazione ferroviaria di Orte (Viterbo) molti pendolari in maschera e solidarietà da parte di rappresentanti istituzionali locali, ma ora si attendono i fatti e rispetto per gli utenti-viaggiatori da chi di dovere.
Il Direttivo del CoPeO ringrazia il centinaio di persone che ci hanno sostenuto e preso parte alla manifestazione “Come Le Bestie” promossa dal Comitato Pendolari Orte.
I pendolari, seppure in procinto di andare al lavoro, si sono presentati con maschere di animali in testa, baffi disegnati in volto, e magliette a tema. La manifestazione, tra serio e faceto, si è svolta pacificamente e civilmente, con la presenza di simpatici pendolari umani in versione animale: così erano presenti rinoceronti, leoni, pecorelle, unicorni, il gatto Sansone e il Minollo.
Qualche mamma è apparsa con l’orsacchiotto della figliola, come esempio di viaggiatrice-‘bestiolina’, ruolo cui ormai Trenitalia e RFI l’hanno relegata in questi ultimi tempi.
Oggi è stato attivato anche un simpatico servizio gratuito e speciale del CoPeO: la Cartomante che tentava per i viaggiatori disperati le previsioni esatte degli orari di arrivi e partenze dei treni.
Correlati
Related posts:
- “Trattati come bestie nel totale silenzio delle istituzioni”: il 7 maggio manifestazione con “vestiti da animali” del Comitato Pendolari Orte
- Trasporti, Orte Roma, la Siberia in treno, il “comitato pendolari” viaggia in “carri frigo”
- Verso le regionali: due giorni di Pirozzi in Tuscia, l’arrivo con il comitato pendolari “Soffri con noi”
- Capodanno a Piazza del Teatro, la “prima” fa ben sperare: buon clima, folta partecipazione, esibizione di livello più che buono del Coro di Napoli