Home Cronaca Che succede a Montalto di Castro? 8 casi di covid in 2 giorni, si teme per Ferragosto
Che succede a Montalto di Castro? 8 casi di covid in 2 giorni, si teme per Ferragosto

Che succede a Montalto di Castro? 8 casi di covid in 2 giorni, si teme per Ferragosto

0
0

Montalto di Castro, ameno luogo marino in provincia di Viterbo dove ogni estate puntualmente si riversano specie i viterbesi bisognosi di riposo e di refrigerio: l’ambita meta di villeggiatura in questi ultimi 2 giorni è però balzata agli onori delle cronache per motivi non esattamente piacevoli, sono due giorni che all’interno del bollettino asl figura tra i luoghi più colpiti dal covid, 4 casi ieri e 4 oggi, medie preoccupanti considerato che siamo sotto ferragosto, nel pieno dell’invasione turistica.

Il sindaco di ritorno Caci e il suo vice Benni non hanno fino a questo punto rilasciato dichiarazioni, ma sale la preoccupazione tra le mamme viterbesi che hanno i figli sul litorale: “Credevamo in controlli più serrati e continui, questa alta concentrazione di virus ci spaventa, non ce la aspettavamo. Speriamo che le istituzioni montaltesi mettano in atto un raddoppio delle misure di prevenzione, altrimenti sotto ferragosto c’è il rischio che i casi aumentino molto più del previsto”.

Ed in effetti Montalto di Castro la sera è frequentatissima da un pubblico anche molto giovanile, e pare che la presenza sia massiccia di gente che gira senza mascherina nell’impunità più assoluta.

Dove c’è il giusto business estivo non  deve  però mai mancare un attenta opera di controllo per mettere in sicurezza la salute dei cittadini:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *