Home Politica Centrodestra, salta l’inciucio con Panunzi
Centrodestra,  salta l’inciucio con Panunzi

Centrodestra, salta l’inciucio con Panunzi

353
0

Era già tutto pronto nel cdx e nel cdx per le cosiddette larghe intese o forse più propriamente per il grande inciucio con il pd ed in special modo con il consigliere regionale Enrico Panunzi, da cittapaese.it ribattezzato Lukashenko per il suo scarso amore per il confronto ed il dibattito democratico.

Poi è successo che i primi a sfilarsi in modo piuttosto netto sono stati Fratelli d’Italia e che anzi stanno incalzando il Pd sull’inchiesta asl: a questo punto è scoppiato il caos nel centrodestra; la lega, già convinta a votare per la Troncarelli al secondo turno ora su questo si è spaccata, così come Forza Italia, nettamente contrari invece Udc e Fondazione.

Il centrodestra starebbe puntando su qualche voto disgiunto per la Allegrini al primo turno, in modo tale che quest’ultima raggiunga il ballottaggio e il centrodestra si ricompatti peer lei al primo turno.

Una ipotesi non peregrina, visto che Fratelli d’Italia pare sia già oltre al 20% al primo turno e che l’altro centrodestra unito è stimato al 15%.

Insomma, che il cdx sia fuori dai giochi è tutto fuorchè scontato e l’inciucio con Panunzi sembra proprio bell’e tramontato.

(353)