Home Cronaca Celleno, l’11 ed il 12 settembre la sesta edizione del Festival Internazionale Artisti di Strada
Celleno, l’11 ed il 12 settembre la sesta edizione del Festival Internazionale Artisti di Strada

Celleno, l’11 ed il 12 settembre la sesta edizione del Festival Internazionale Artisti di Strada

0
0

Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con il Teverina Buskers Festival, giunto alla sua sesta edizione. I giorni da segnare in calendario sono sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 nell’accogliente e rinomata Celleno, sempre più ambita meta turistica della provincia di Viterbo per il suo Borgo Fantasma.

Per rispettare le norme COVID e per garantire l’accesso a quanti più visitatori possibile il Festival di svolgerà a piazza della Repubblica, proprio davanti la sede del Comune, segno del forte legame che si è creato tra gli spettacoli circensi e l’Amministrazione comunale di Celleno.

 

Il programma delle due serate prevede in apertura lo spettacolo “Il Sogno”, di Gambeinspalla Teatro, di e con Eros Goni, dedicato soprattutto ai bambini, ma non solo (alle ore 19 il sabato  e alle 17 la domenica) e il Gran Galà di Circo Contemporaneo con nove artisti tra giocolieri, maghi, equilibristi, acrobati e clown provenienti da tutto il mondo che offriranno performance emozionanti da lasciare con il fiato sospeso (alle ore 21,30 il sabato e alle 19 la domenica). Francesca Martello sarà la presentatrice e avrà il compito far immergere in un’atmosfera da varietà senza tempo. Il clown Anton Coucheiro, direttamente dalla Galizia (Spagna), aiuterà la presentatrice ad organizzare, a modo suo, il palco per gli altri artisti. Sempre dalla Galizia, quest’anno paese ospite del Teverina Buskers, la Compañia IO (Álvaro Reboredo Ortega e Beatriz Rubio) stupirà con acrobazie e con la ruota Cyr. Seguiranno numeri di magia e manipolazione, con il mago Novas e l’equilibrismo su scala di Kikko De Maglie. La magia continuerà con il fuoco di Lucignolo e le bolle di sapone di Gambe in Spalla Teatro e per finire gli ipnotizzanti Hula Hoops di Paola Berton. Insomma uno spettacolo veramente imperdibile!

 

Per partecipare alla manifestazione è necessaria la prenotazione online sul sito: www.teverinabuskers.it

 

Il Teverina Buskers Festival è organizzato dall’Associazione “Il Circo Verde”, con sede a Celleno, con la direzione artistica del suo presidente Simone Romanò e il patrocinio del Comune di Celleno (VT). È un festival creato da Artisti per Artisti, durante il quale questi trovano una occasione per confrontarsi e consolidare rapporti di amicizia e collaborazione a fini creativi.

 

 

Info: www.teverinabuskers.itwww.facebook.com/teverinabuskers – info@teverinabuskers.it

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *