3 Dicembre 2022

cittapaese

Blog Giornale Quotidiano

Alta velocità ad Orte: riusciranno i nostri “eroi” a portare finalmente a casa un risultato concreto? Ed un “trenino” Orte- Viterbo in più?

1 min read

Affievolitasi l’ipotesi aeroporto ( sempre stata una non ipotesi, un’utopia a beneficio dei creduloni) il sistema Tuscia ora si confronta con l’alta velocità ferroviaria, ipotizzando ne possa far parte la stazione di Orte: si susseguono gli incontri tra amministratori del territorio per capire come fare per raggiungere il risultato, ma intanto la toscana Chiusi pare abbia già ottenuto al riguardo il pieno placet di Treniitalia.

L’alta velocità a Orte potrebbe dare una smossa alla provincia, senza dubbio, anche se per quello che riguarda Viterbo dovrebbe essere legata all’istituzione di un trenino veloce Orte- Viterbo ( tempo di percorrenza 10. 15 minuti, non di più) altrimenti lascerebbe  la città ancora ai margini, schiava delle corse in auto ad Orte e dei parcheggi giornalieri prima  di raggiungere Roma.

Ora il problema è capire se i nostri politici e addetti a lavori con tanto di cantori a pagamento dell’eterno sogno viterbese riusciranno a portare a casa qualche risultato concreto: sono decenni che da queste parti si sprecano parole a fiumi, ma si resta isolati dal mondo: la politica viterbese, oltre ad una autoreferenza stucchevole e molte volte pacchiana risultati significativi a casa non ne ha mai portati: riusciranno stavolta i nostri eroi ad apparire credibili e a raggiungere uno scopo finalmente che sia uno? Amen.

(pasquale bottone)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.