Home Cronaca Vitorchiano, la XVI edizione di “Peperino in fiore”
Vitorchiano, la XVI edizione di “Peperino in fiore”

Vitorchiano, la XVI edizione di “Peperino in fiore”

0
0

E’ iniziata venerdì primo giugno e si protarrà fino a domenica 3, la XVI edizione della Manifestazione “Peperino in Fiore”.
Il palcoscenico è il bellissimo borgo medievale di Vitorchiano,impreziosito per l’occasione da una moltitudine di colori.
Originali installazioni e curatissime decorazioni, stanno accompagnando alla scoperta dei caratteristici vicoli in pietra numerosi turisti, che restano piacevolmente sorpresi dalla magia di questo paesino a pochi chilometri da Viterbo.

Tra le opere esposte, spiccano la ricostruzione in legno di un’imbarcazione e la riproduzione della Bocca della Verità, realizzata da Marco Capati, della ditta F.lli Capati di Vitorchiano.
Accompagna la manifestazione un vasto carnet di impegni, che vede tra l’altro, proprio durante questo pomeriggio, la presentazione dei progetti della “Creativity Jam” con successiva premiazione e una maratona di idee per il rilancio del Borgo di Vitorchiano, presenziati dall’ attivissimo sindaco Ruggero Grassotti. Interverranno il consigliere regionale Panunzi e l’assessore regionale Manzella.

Nella giornata di ieri, hanno fatto visita alla manifestazione gli alunni delle prime classi della Scuola Primaria di Vitorchiano, che si sono cimentati nella riproduzione iconografica di Piazza Roma, sede del Municipio, i cui disegni saranno esposti nell’ atrio del Comune.
A rallegrare le vie del Centro Storico, un cospicuo numero di bancarelle che propongono prodotti tipici e di nicchia.
Ovviamente, i protagonisti sono i fiori che rallegrano e vivacizzano il nostro, caro e preziosissimo peperino.

Daniela Proietti

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close