Home Cronaca Viterbo, Pulizie di Primavera: presidi e studenti delle scuole cittadine a grandi passi verso il 21 marzo
Viterbo, Pulizie di Primavera: presidi e studenti delle scuole cittadine a grandi passi verso il 21 marzo

Viterbo, Pulizie di Primavera: presidi e studenti delle scuole cittadine a grandi passi verso il 21 marzo

0
0

Vi abbiano già parlato più volte del giorno delle “Pulizie di Primavera” che vedrà protagonista tutto il centro storico di Viterbo il prossimo 21 marzo: l’organizzazione viaggia con grande velocità verso la fatidica data, con il contributo di tutti gli istituti scolastici della vetus urbs, tranne il liceo Ruffini: una scelta, quella dello “scientifico”, che i suoi stessi studenti non hanno capito, infatti tra questi ultimi non mancheranno le partecipazioni a carattere personale, dovessero costare anche un giorno di assenza da scuola.

Dovrebbero essere circa 3000 gli studenti impegnati nelle opere di mega-pulizia cittadina, oltre a Viterbo Ambiente e alle associazioni che hanno aderito all’iniziativi. Se i ragazzi-netturbini per passione si imbatteranno in oggetti pericolosi come siringhe usate od altro, non potranno rimuoverli, saranno immediatamente attivati gli specialisti che spazzeranno via i rifiuti indesiderati o a rischio.

Intanto tutti i presidi delle scuole partecipanti sono impegnati in prima persona a coordinare i loro “ragazzi” e a gestire il lato burocratico dell’evento con il Comune. Quasi tutto pronto per le pulizie di primavera, insomma, e verde vorrà dire sia iniziativa ecologica sia giovane come la verde età dei partecipanti.

(g.r.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close