Home Politica Viterbo oppressa da boriosi notabili e basso affarismo, ora la misura è colma, il tessuto istituzionale è lacerato, bisogna dire “basta”!
Viterbo oppressa da boriosi notabili e basso affarismo, ora la misura è colma, il tessuto istituzionale è lacerato, bisogna dire “basta”!

Viterbo oppressa da boriosi notabili e basso affarismo, ora la misura è colma, il tessuto istituzionale è lacerato, bisogna dire “basta”!

0
0

Il caso del mancato affidamento dell’ufficio stampa di Comune e Provincia a giornalisti iscritti all’Ordine (a Palazzo dei Priori in assenza della titolare, in maternità) dimostra chiaramente come Viterbo stia diventando ogni giorno di più terra di nessuno, oppressa da arroganza, mancanza di cultura, assenze di regole, chiusura verso l’esterno: la città dei notabili che giocano a spostare pedine e fare affari e affarucci tra loro, coprendosi reciprocamente e ignorando ogni concetto del merito, dell’opportunità, del buon senso. Abbiamo visto anche ieri che, mentre in tutta Italia l’affidamento del servizio del “trenino turistico” è regolata da un bando di concorso, qui viene addirittura concessa in prova ad un privato, direttamente. Sono due anni che anche il Natale è stato completamente appaltato alla Fondazione Caffeina senza alcuna gara, fondazione che lo scorso anno ha avuto anche la possibilità di subappaltare gli spazi pubblici ottenuti. Il problema è capire cosa ci guadagni il cittadino comune da tutto ciò, visto che sembra di assistere quotidianamente alla passerella degli interessi personali. La mancanza di rispetto, l’alterigia boriosa ed un truculento localismo stanno diventando le caratteristiche principali di una cittadina che meriterebbe ben altra sorte: l’isolamento e la protervia portano acqua solo al mulino dei capibastone e dei business men che dominano Viterbo senza scrupoli, la città è preda di questa gente che svilisce il senso di una civile e democratica convivenza ogni giorno di più: cambiare verso è necessario da subito, la misura è colma.

(p.b.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close