Home Politica Viterbo, Forza Italia, il partito che c’è (?) ma non si vede
Viterbo, Forza Italia, il partito che c’è (?) ma non si vede

Viterbo, Forza Italia, il partito che c’è (?) ma non si vede

0
0

C’ è voluta l’astensione del consigliere azzurro Fabrizio Purchiaroni per farci capire che Forza Italia ieri era presente a Palazzo dei Priori: una posizione netta lontana da un partito silente di cui poco o nulla si sa.

Nonostante abbia espresso il sindaco in carica, i “berlusconiani” viterbesi mantengono da mesi un profilo basso, bassissimo, lasciando pochissime tracce di sè. Mai in prima linea sui temi, sulle proposte, neanche dopo la maxi operazione antimafia dei carabinieri: un partito ripiegato su se stesso che non si riunisce da mesi (tranne l’incontro dei 25 anni con Battistoni), che non si distingue per iniziative in proprio.

Aspettando magari tra poco di fare campagna elettorale per la conferma di Tajani a Bruxelles: eppure dal segretario provinciale giungono poche dichiarazioni, del responsabile comunicazione Fraticelli (ma lo è davvero?) non si hanno notizie, Marini cerca di tenere più che altro a freno le ire rapsodiche di Arena, la Sberna unica forse offre ogni tanto il resoconto del suo lavoro ai servizi sociali, ma neanche lei prende posizioni politiche.

Strano che tutto questo capiti con un senatore Battistoni sempre più inserito nella politica nazionale, sarà un momento di stallo in vista di futuri accordi con il centrosinistra moderato?

Certo che al momento Forza Italia appare (?) come il partito che c’è (?) ma non si vede.

(r.s.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *