Home Politica Viterbo, forti con i deboli, deboli con i forti…. l’amministrazione Arena sempre più impopolare e familista, sarebbe meglio un commissario governativo
Viterbo, forti con i deboli, deboli con i forti…. l’amministrazione Arena  sempre più impopolare e familista, sarebbe meglio un commissario governativo

Viterbo, forti con i deboli, deboli con i forti…. l’amministrazione Arena sempre più impopolare e familista, sarebbe meglio un commissario governativo

0
0

La “famiglia Arena” a Palazzo dei Priori dimostra sempre più lontananza dai problemi della città: lo stesso Arena fa sfoggio continuo di di disponibilità e di sorrisi paterni, studia quasi da maestro elementare per i bambini che va a trovare, con cui si fa fotografare da nonno bonario, ma poi non prende una decisione utile che sia una.

Il problema del centro storico è soprattutto il degrado, il parcheggio selvaggio infinito e lui che fa? Firma l’ordinanza antibivacco che puntuale andrà a colpire i clochard, i ragazzi delle scuole che magari non possono permettersi i ristoranti che si permette Arena e mangiano un panino per strada, gli emarginati, e via dicendo.

E’ chiaro che il centro non va sporcato con rifiuti di alimenti lasciati in giro, con bottiglie abbandonate sulle panchine e via discorrendo, ma da una amministrazione ci si aspetta una progettazione di riorganizzazione di largo respiro più che un provvedimenti demagogici.

Non abbiamo le urgenze di piazza di Spagna, siamo una piccola città di provincia dove anche 10 vigili urbani in più farebbero la differenza, e l’autorevolezza degli interventi di un primo cittadino potrebbero incidere non poco sulla cittadinanza.

Ma siamo alla politica degli annunci che restano tali, manca l’amore per la città, è rimasto solo quello per i fatti di famiglia e per i propri portafogli.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *