Home Politica Viterbo-Comune: Viterbo al buio, Arena fuori controllo, giunta in bilico, ma l’alternativa ancora non c’è
Viterbo-Comune: Viterbo al buio, Arena fuori controllo, giunta in bilico, ma l’alternativa ancora non c’è

Viterbo-Comune: Viterbo al buio, Arena fuori controllo, giunta in bilico, ma l’alternativa ancora non c’è

0
0

Sono giorni ancora una volta al buio per Viterbo con un primo cittadino sempre più in preda ad attacchi d’ira poco comprensibili ed uno squilibrio crescente nella maggioranza.

Lega pigliatutto alle ultime europee, con percentuali record in Tuscia a tutto svantaggio di un partito del sindaco, Forza Italia, ai suoi minimi storici e pretese di Fusco & C che

si prevedono in forte aumento: è sempre più in bilico la giunta Arena con forti dissidi interni, crisi politica e progettuale, mancanza di spirito di gruppo e di idem sentire.

Dall’altra parte un pd perso nei meandri della sua ricerca di identità con un forte potenziale in Luisa Ciambella la cui “defioronizzazione” strategica tarda ad arrivare per motivi anche

comprensibili, ma che finiscono per costituire un limite per l’unico politico locale del csx al momento credibile (e con la necessaria esperienza) per ricoprire il ruolo del sindaco

alternativo.

Incerta pare invece l’azione della Frontini che continua con la sua politica esclusivamente autoreferente di destra populista camuffata di trasversalismo super partes: più brillanti gli interventi di un dinamico Barelli, non privo di intuizioni giuste, ma ancora troppo legato a giri culturali di riferimento per costituire lui l’alternativa spendibile.

Molto più episodica pare invece l’azione dei 5 stelle, fortemente minoritari in città e privi di struttura organizzativa in grado di smuovere la situazione.

Arena naviga in acque sempre più perigliose, ma rischia di guidare ancora a lungo la nave, in mancanza di competitors che gli lancino la sfida con reali capacità di vittoria.

(pasquale bottone)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *