Home Politica Viterbo-Comune: turbolenze in arrivo sulla giunta Arena, rischio concreto che Fusco stacchi la spina dopo le europee
Viterbo-Comune: turbolenze in arrivo sulla giunta Arena, rischio concreto che Fusco stacchi la spina dopo le europee

Viterbo-Comune: turbolenze in arrivo sulla giunta Arena, rischio concreto che Fusco stacchi la spina dopo le europee

0
0

E’ davvero in bilico stavolta la giunta Arena: la Lega, se otterrà l’agognato 30% alle prossime elezioni europee potrebbe essere fortemente tentata di staccare la spinta all’attuale amministrazione comunale che da un anno non naviga in buone acque e tira avanti senza un progetto politico unitario.

Poi ci si mette il consuntivo di bilancio che il prefetto chiede che si approvi, già in deroga peraltro, entro il 31 maggio ed è strano che all’uopo il presidente del consiglio Evangelista convochi il primo consiglio comunale per discuterlo solo il 3 giugno.

I vari componenti della maggioranza non vanno d’accordo quasi su nulla, non mostrano di avere idee proprie per la città e non vorrebbero abbandonare il posto di guida solo perchè le varie famiglie presenti hanno bocche da sfamare e piccoli medi interessi da difendere. Sintomatico il caso del consigliere socialista Insogna che è ancora segretario del psi locale eppure non si è vietato di fare campagna elettorale e poi di governare con leghisti e post missini solo per qualche piccola nomina o un festival da proteggere.

Ma potremmo anche parlare del familismo del leader della Lega, della coppia Santucci, dell’intrapresa rotelliana fratelli d’italia.

Storie tristi, squallide, e ormai arcinote, e più le citi più ti sembrano inaudite.

Una continua agonia che sta irritando molti, tanti elettori di cdx che vedrebbero la fine prematura di questa amministrazione come una autentica liberazione.

E il senatore Fusco non si farà pregare troppo per accontentarli, tornare al voto ed imporre un suo candidato.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *