Home Cronaca Viterbo-Comune: quante tensioni nel Sodalizio dei Facchini , non dovrebbero bastare la fede e l’amore per Santa Rosa a placare gli animi? Ecco perchè la Presidenza andrebbe affidata al Sindaco
Viterbo-Comune: quante tensioni nel Sodalizio dei Facchini , non dovrebbero bastare  la fede e l’amore per Santa Rosa a placare gli animi? Ecco perchè la Presidenza andrebbe affidata al Sindaco

Viterbo-Comune: quante tensioni nel Sodalizio dei Facchini , non dovrebbero bastare la fede e l’amore per Santa Rosa a placare gli animi? Ecco perchè la Presidenza andrebbe affidata al Sindaco

0
0

Per quello che riguarda la preparazione e la realizzazione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa dovrebbe essere solo questione di fede o giù di lì .. ( o no?). Invece le polemiche sono infinite, specie all’interno del Sodalizio dei Facchini, dove la lotta per la spartizione degli incarichi è ormai fuori controllo.

Eppure non dovrebbe essere, ripetiamo, l’amore per Santa Rosa l’unico collante che tutto unisce e i cuori rallegra e riempie di passione e sentimento?

Anche a noi risulta che il motivo primo di quanto suddetto gioia e felicità dovrebbe fornire all’animo, ma evidentemente anche in spiriti così nobili si affaccia l’ego oscuro del guadagno personale, del potere, del vantaggio di alcune famiglie su altre.

Triste e scialba la vita nella provincia papalina degradata dove Belzebù pare si affacci piuttosto frequentemente seminando odio, rancore e grettezza d’animo: e si sta troppo male al solo pensare che anche il sodalizio dei Facchini poi non sia l’Eden sine macula che ci figuravamo.

La domanda che viene alla fine è questa: se la Macchina di Santa Rosa è di proprietà del Comune ed anche le spese del Trasporto sono da quest’ultimo sostenute,  perchè non affidare la presidenza del Sodalizio direttamente al sindaco di Viterbo? Forse sarebbe cosa buona e giusta, non credete?

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *