Home Politica Viterbo, Comune: Arena, l’appoggio “tiepido” di Forza Italia e il rafforzarsi del suo feeling con Fusco
Viterbo, Comune: Arena, l’appoggio “tiepido” di Forza Italia e il rafforzarsi del suo feeling con Fusco

Viterbo, Comune: Arena, l’appoggio “tiepido” di Forza Italia e il rafforzarsi del suo feeling con Fusco

0
0

Siamo sicuri che Forza Italia sia un partito molto legato a Giovanni Arena che vi milita da decenni, però non si può negare che la formazione azzurra stia appoggiando in questa crisi il sindaco in maniera piuttosto tiepida: forti prese di posizione di Battistoni (che è quello che ha la forza politica per farle) non se ne sono viste, solo una solidarietà soft o addirittura sotterranea come quella di Marini (attenzione, meno si vede e si sente, più incide sull’azione amministrativa).

E il primo cittadino è un uomo “de core”, gradirebbe qualche coccola o attenzione in più, invece un po’ lasciato solo nella tempesta lo è: lo rimbrotta persino il carissimo amico Purchiaroni, ponendo però sul tavolo questioni del tutto legittime.

Nulla, Forza Italia non dà l’idea di un partito che va in estasi per l’amministrazione in carica, o almeno questa è l’impressione che ne viene fuori, “azzurri” molto tattici e defilati, passione politica zero.

Non è quindi incomprensibile del tutto che Arena possa aver trovato conforto nel rafforzarsi del suo feeling con il senatore Fusco che è tipo più impetuoso e istintivo nel dimostrare il suo affetto: certo nulla è più lontano dall’ideologia leghista di Arena, figlio di famiglia di cattolici democratici e moderato di destra solo per caso, ma ciò non toglie che avere dalla propria parte un componente della maggioranza può sempre tornare comodo.

Ecco quindi venirsi a formare un asse Arena-Fusco che era del tutto imprevisto e che è alla base dell’attuale crisi politica al Comune e potrebbe esserlo anche di una risicata maggioranza alternativa a quella esistente.

Ma nel petto di Arena batte pur sempre un cuore di berlusconiano, se solo gli azzurri gli mostrassero più solidarietà e vicinanza…

(p.b.)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *