Home Politica Viterbo-Comune: Arena andrà avanti, ma la crisi della sua maggioranza non è finita
Viterbo-Comune: Arena andrà avanti, ma la crisi della sua maggioranza non è finita

Viterbo-Comune: Arena andrà avanti, ma la crisi della sua maggioranza non è finita

0
0

Da quello che si è capito, perchè Arena non si è presentato in consiglio a conferire, la sua giunta andrà avanti, un’escamotage per tenerla in vita a Roma lo hanno trovato: andrà avanti appunto, per il momento non si arriverà a nuove elezioni, ma perennemente in crisi.

I contrasti che dividono la maggioranza, specie quelli tra Fratelli d’Italia e Lega, non sembrano ricomponibili, di linea politica non se ne vede neanche un assaggio e riguardo i programmi per la città le notizie che giungono sono sporadiche e confuse.

La maggioranza in pratica non c’è più, non è coesa, naviga a vista cercando il particulare e infischiandosene tranquillamente dell’interesse generale: non si capisce come farà ad affrontare il bando rifiuti, tra le altre cose, che è delicatissimo e prevederebbe in primis la collaborazione con l’Anac di Cantone che questa maggioranza sembra voler evitare.

Arena continuerà per la sua strada, comunque, ma senza aver risolto politicamente la crisi, giusto perchè non può deludere l’aspettativa della sua vita, completare un mandato da sindaco: ma che lo porti a termine, a memo di disastri amministrativi crescenti per la città, è sempre più in dubbio.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *